La Plymouth Belvedere del 1957, Miss Belvedere, è famosa per un motivo davvero singolare, per essere stata sepolta per 50 anni.




No, questo non è un uno scherzo, la signorina Belvedere, così denominata, fu messa sotto terra nel giugno del  1957, come capsula del tempo dai cittadini di Tulsa; una volta sepolta, ai residenti fu chiesto di indovinare quale sarebbe stata la popolazione di Tulsa nel 2007, chi avesse indovinato avrebbe ricevuto l’auto in premio.







Le risposte dei partecipanti furono lasciate sepolte all’interno della Plymouth insieme a note, musica, birra e vari altri oggetti.

Sebbene l’auto fosse perfettamente funzionante e sepolta con il serbatoio pieno di benzina, nella capsula furono seppelliti olio e benzina extra nel caso in cui le persone del futuro non usassero più tali materiali.




Nel 2007 quando la signorina Belvedere fu dissotterrata non era più così sexy, la capsula di cemento che sarebbe dovuta essere perfettamente sigillata, per un errore di ingegneria, si era riempita di acqua coprendo la maggior parte dell’auto.




Il vincitore del concorso fu il signor Raymond Humbertson, che purtroppo era morto nel 1979. Così, l’auto fu data ai suoi parenti più stretti che la spedirono a “Ultra One”, un negozio di restauro specializzato nella rimozione della ruggine. Dopo molte ore di meticoloso lavoro, la signorina Belvedere tornò al suo originale splendore  e attualmente è possibile ammirarla  presso lo storico Museo delle attrazioni automobilistiche a Roscoe, Illinois.




Presto disponibile nel nostro Shop in scala 1:24, anche nella versione “Miss Belvedere”