Salta al contenuto
Mercedes-Benz 300 SL – Welly 1:24
Mercedes-Benz 300 SL – Welly 1:24
la Mercedes-Benz 300 SL, autovettura sportiva di lusso prodotta dal 1954 al 1957, una coupé nota anche con il soprannome “Gullwing” o “Ali di Gabbiano”, caratterizzata da raffinate soluzioni tecniche, oltre che da una linea che ha affascinato e affascina ancora oggi.
Modello di cui si è saputo ad inizio anno è la prima novità disponibile dopo l’estate, anticipando di pochissimo l’Audi R8 V10 (2016), la Ford Mustang GT (2015) e la Oldsmobile 442 (1968), di cui parleremo nei prossimi post.
La riproduzione, così come l’auto reale, trasmette il fascino di forme intramontabili di cui ne ricalca fedelmente la linea. Molte le cromature presenti inclusi dettagli come lo specchio retrovisore e i tergicristalli,
un po’ deludente la riproduzione del motore che appare piuttosto semplificata.
cosi come il cruscotto dove si riscontrano sbavature dei particolari cromati, più evidenti nella versione di colore rosso che in quella di color argento, dovuto sicuramente al contrasto di colore.
Impeccabile, come di consueto, l’apertura delle portiere ad ali di gabbiamo e quella del vano motore.
Bello e di sicuro effetto il dettaglio delle cromature delle cornici dei vetri delle prese d’aria laterali e delle maniglie delle portiere che però in alcuni punti avrebbero meritato un’attenzione maggiore, ma che possono essere rifinite facilmente.
Caratteristica non propria dei modelli welly riguarda i fanali posteriori, non sono in plastica trasparente ma di plastica cromata su sui è stata applicata vernice rossa per gli stop e arancio per gli indicatori di direzione.
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento