Salta al contenuto
Maserati Granturismo – Motormax 1:18
Maserati Granturismo – Motormax 1:18
La Maserati Granturismo è un’autovettura coupé presentata dalla casa automobilistica italiana “Maserati” durante il Salone dell’automobile di Ginevra 2007 e prodotta dal medesimo anno.
Disegnata da Pininfarina, viene realizzata sul pianale dell’ultima serie della Quattroporte che aveva introdotto il nuovo stile della casa del Tridente.
Molto bella la realizzazione delle quattro aperture: il vano motore, il vano bagagli e le due portiere che danno al modello un tocco di autenticità.
Spesso gli interni di alcuni modelli Motormax mancano di dettagli che ne aumenterebbero il realismo, ma in questo caso queste piccole pecche vengono dimenticate non vengono considerate grazie alle finiture esterne molto gradevoli.
Nella realtà questo bolide e spinto da un propulsore V8 4.2 cc, di produzione Ferrari, abbinato ad un cambio automatico sequenziale a sei rapporti oppure ad uno robotizzato “Duo Select” sempre a sei rapporti, capace di raggiungere una velocità massima di 285 km/h con una accelerazione 0/100 km/h in soli 5,2 secondi.
Come detto in precedenza è di grande effetto la cura dei dettagli esterni, come i terminali di scarico, gli indicatori di direzione e il gruppo ottico anteriore scrupolosamente realizzato. Molto affascinante anche la griglia frontale dove viene evidenziato il logo del tridente.
In conclusione una grande riproduzione 1:18 capace di regalare ampie emozioni anche in un modello statico
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento