Millecinquecento cavalli e milleseicento Newton metri: ecco l’erede della Bugatti Veyron. La casa di Molsheim la descrive come l’auto di produzione più potente, lussuosa, veloce ed esclusiva al Mondo. L’hypercar vanta infatti delle caratteristiche da record. Il nuovo W16 8.0 litri quadriturbo con turbine a doppio stadio vanta uno scarico in titanio e caratteristiche da sportiva purosangue.

bugatti-chiron-blue-00

Stiamo parlando della Bugatti Chiron prodotta dalla Bburago.




Molti aspettavano questo modello con ansia e ora abbiamo la possibilità di recensirlo. Lunga 30 cm, larga 18 cm e alta 12 cm.

bugatti-chiron-blue-01

La  nuovissima Chiron della Bburago ha 3 aperture: cofano anteriore e portiere, alettone sollevabile e ruote sono sterzanti.

bugatti-chiron-blue-05

A differenza della Veyron la  Chiron propone un design più semplice e lineare. Tutto il corpo vettura appare più basso grazie ad un rapporto altezza/larghezza più consono.

bugatti-chiron-bis

Il lunotto è diviso in due da una pinna centrale che forma quindi una sorta di doppio tunnel che si estende fino all’allogiamento dell’ala posteriore. Anteriore che richiama quello della sorella ormai fuori produzione, con la calandra centrale semi-ovale, mentre ai lati del paraurti i gruppi ottici sono più appuntiti e alloggiano dei proiettori multipli.

bugatti-chiron-blue-19

bugatti-chiron-blue-17





bugatti-chiron-blue-18
bugatti-chiron-blue-15

Sotto al portellone posteriore troviamo il gigantesco motore W16 mentre nel cofano anteriore troviamo un piccolo porta valigie.

bugatti-chiron-blue-14

Interni futuristici e semplici allo stesso tempo, pochi comandi posti al centro della plancia, cambio automatico ben in vista, enorme quadro centrale e stupendo il volante con svariati comandi. Bello il contrasto di colori beige/nero con qualche tocco di grigio/cromato.

bugatti-chiron-blue-13

L’auto reale è stupenda e la Bburago con questa riproduzione, secondo me, si è superata esaudendo in pieno le aspettative dei collezionisti.




Io gli ho già trovato un posto tra le mie auto sportive…. Sono sicuro che farete lo stesso anche voi.