Salta al contenuto
Brabus Widestar 800 (G65 AMG) – XLG 1:24
Brabus Widestar 800 (G65 AMG) – XLG 1:24
Nel 2013 l’azienda tedesca “BRABUS” realizzò una versione ad alte prestazioni della Mercedes-Benz G65 AMG. Il propulsore V12 che equipaggiava il fuoristrada venne elaborato per produrre una potenza di 800 cv con coppia di 1400 Nm. Ciò permetteva al mezzo di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, con velocità massima autolimitata elettronicamente a 259 km/h. Le sospensioni vennero modificate con l’introduzione del sistema elettronico di gestione BRC (Brabus Ride Controll) per adattarsi alle nuove prestazioni della Widestar e vennero introdotte numerose componenti in carbonio per limitare il peso complessivo. Nella sezione posteriore venne inserito un nuovo impianto di scarico sportivo in acciaio inox, mentre l’intero corpo vettura è stato aggiornato con un nuovo body kit che comprendeva numerose prese d’aria per il raffreddamento delle componenti meccaniche del 4×4. (Fonte Wikipedia)
Anche se non dichiarato esplicitamente, guardando questa riproduzione XLG viene spontaneo il collegamento al famoso elaboratore di autovetture tedesco fondata nel 1977 da Klaus Brackmann e Bodo Buschmann.
L’estetica è gradevole, anche se non rispondente all’auto reale, come la “Toyota Alphard” e la “Rolls Royce Phantom“, due altre riproduzioni XLG, ha sei aperture.
Migliore delle prime riproduzioni, conferma l’impegno di questo produttore nel realizzare prodotti sempre migliori.
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento