Dopo averla trovata grazie alla segnalazione di un appassionato lettore, finalmente sono riuscito ad averla tra le mani per valutare obbiettivamente pregi e difetti.




la prima cosa che salta all’occhio sono le dimensioni del modello, racchiuso in una gradevole confezione (anche se troppo personalizzata per il mercato interno), che subito lasciano intendere la fedeltà del rapporto di scala.




Questo particolare spesso e trascurato da produttori più famosi che riproducono grosse auto in una scala minore per adattarle alla confezione, creando così ibridi in scala 1:27.




Per questo post ho scelto il modello di color oro, anche se preferirlo al bianco non è stato semplice, è bello in tutti e due i colori disponibili.




La caratteristica che preferisco è quella di essere completamente apribile, in netta controtendenza rispetto ai modelli prodotti, ad esempio, da Burago.




Decisamente interessante anche la funzionalità degli ammortizzatori, funzionanti, anche se solo per le ruote anteriori.




In conclusione un modello eccezionale sotto tutti i punti di vista, originale, esattamente in scala, ben accessoriato e rifinito. Unico difetto, se così vogliamo definirlo è il prezzo, decisamente più alto dei modelli nella stessa scala, che passa in secondo piano se confrontato ai pregi.




——————————




——————————




——————————