La ventiquattresima uscita della collezione da edicola francese “Auto Vintage Deluxe Collection” propone la Volkswagen Coccinelle, conosciuta in Italia come Volkswagen Maggiolino, del 1960, già proposta in scala 1:24 da numerosi produttori, tra cui Hachette (nella collezione Auto Vintage Deluxe), Salvat (nella collezione Coches Inolvidables), Welly, Maisto, Jadatoys, M2 Machines , Gama e molti altri.




QUesta Volkswagen è tra le auto più famose della storia dell’automobile, detiene il record di auto più longeva essendo stata prodotta ininterrottamente dal 1938 al 2003, in 21.529.464 esemplari, ed attualmente è la quarta auto al mondo per numero di esemplari prodotti (al primo posto c’è la Toyota Corolla con oltre 30 milioni di esemplari).




La versione riprodotta nella collezione, replica il modello del 1960, uno degli ultimi ad avere ancora i fari posteriori piccoli.




La riproduzione è ben fatta e precisa, essendo stato realizzato da moltissimi produttori, si sarebbe potuta inserire nella collezione una versione più particolare.




Come per le altre uscite della serie, il modellino non è dotato di aperture.




Prossimo appuntamento con l’uscita numero 25: Citroën SM (1970)