Ultima mania, “Verniciatura a Specchio”; verniciatura costosissima che prevede lo smontaggio completo della vettura e un complicato trattamento delle lamiere, elaborare così una macchina può costare fino a 100 mila euro, poca cosa se l’auto in questione, è una Bugatti da 1 milione di euro tasse escluse.




Cosi come per la “Bugatti” questo trattamento è stato riservato ad automobili di prestigio e non dai facoltosi proprietari.

Anche nel campo del modellismo c’è qualcuno che ha pensato bene di riprodurre Auto simili.




La fa da padrone “Speedy”, marchio ancora avvolto dal mistero, nonostante i miei sforzi non sono mai riuscito a trovare informazioni sul reale nome del produttore, un sito o qualsiasi grossista che mi permetta di importarle.




A seguire anche “Caipo Toys – MSZ” ha proposto alcune vesrioni “da sceicco” come la Range Rover Evoque e la Bentley Continetal Supersports.





Oltre la bugatti Vayron, i modelli Speedy, tutti difficilissimi da reperire e con costi che nulla hanno a che fare con quelli a cui siamo abituati, sono:

Lamborghini Murcielago 670-4 SV




Lamborghini Reventon




Lamborghini Reventon Roadster

…e due Audi R8 nei colori Bronze e Gold.





Anche welly ha riprodotto la “Audi R8” cromata ma come accade spesso per alcune colorazioni è stato distribuito solo oltreoceano.