Ciao a tutti, in questo post vi parlerò della riproduzione di una moto in una scala poco diffusa. Welly e pochi altri brand hanno in catalogo “modelloni” del genere. Si tratta della “Aprilia RSV 1000R Factory”




Nella realtà questa moto è stata prodotta da “Aprilia”, un’azienda Italiana fondata a Noale in provincia di Venezia, fino al 2007 per essere poi sostituita nel 2008 dalla RSV4.




Dalla foto possiamo notare come questo modello sia ben dettagliato, aiutato dalle generose dimensioni che hanno permesso la realizzazione di componenti precisi.

Sia il gruppo ottico che gli indicatori, presenti negli specchietti retrovisori, sono realizzati in plastica trasparente.




Sul cupolino, la scritta Aprilia, la bandiera italiana e le strisce decorative sono ben fatte e fedeli all’originale

Il cruscotto non è da meno, come tutta la strumentazione




 Questa moto monta come freni anteriori un doppio disco Ø 320 mm Brembo flottante in acciaio inox.




In alto osserviamo un lato della Carena e una parte del motore bicilindrico a V longitudinale di 60° a 4 tempi, in basso invece possiamo notare il dettaglio della catena.




Ottima anche la riproduzione della parte posteriore, come si nota dalla foto, quest’Aprilia monta il doppio scarico, inoltre il sellino posteriore è sostituito da un coprisella rimovibile.

Si può notare la scritta RSV e Aprilia sul coprisellino rimovibile, ben riprodotti il gruppo ottico e gli indicatori di direzione, sempre in plastica trasparente.




Possiamo concludere dicendo che questo modello risulta ben riprodotto , unico neo e che viste le dimensioni della scala (1/10) era possibile aggiungere qualche “tubicino per olio motore e freno”