Salta al contenuto
Mercedes-Benz AMG GT
Questo post lo dedico ad un bel modello Maisto in scala 1:18, la Mercedes-Benz AMG GT.
L’autovettura è stata presentata al salone di Parigi nel 2014, Maisto, due anni dopo circa, ha messo in commercio il modello nella scala grande preceduto di poco da quello in scala 1:24.
Quella di seguito descritta è gialla, esattamente dello stesso colore di quella presentata al Salone di Parigi.
Il modello è lungo 27cm, largo 11,5 cm e alto 8 cm. Pesa 400 gr.
La linea è davvero coinvolgente, ricca di personalità, nonostante per alcuni si riscontrino somiglianze nel posteriore con una diretta rivale, la Porsche 911.
Un modello davvero bello, molto fedele a quella reale.
Presenta quattro aperture, cofano anteriore, portellone posteriore e portiere, le ruote sono sterzanti e come ciliegina sulla torta il piccolo spoiler posteriore si alza.
Non mancano i dettagli, nonostante il modello faccia parte della meno prestigiosa serie “Premiere Edition”.
Bellissime le pinze freni visibili attraverso i fantastici cerchi. Accattivante il frontale, per me la parte più bella dell’auto, con la grande griglia ed il logo Mercedes che la fa da padrone, le due grandi prese d’aria immediatamente sotto i fari con led incorporati (non si accendono, purtroppo 🙁 , ma qualche bravo modellista potrebbe dotarli di un impianto luci funzionante 😉 )
Belle anche le caratteristiche prese d’aria laterali.
Il posteriore presenta fanali molto piccoli che, come già detto, ricordano molto quelli della Porsche 911.
Interni molto curati con volante a tre razze, la consolle centrale col mouse dei comandi e lo schermo al centro del cruscotto.
Sotto al cofano troviamo la riproduzione del potente V8 biturbo da 4 litri con le tipiche scritte AMG.
In conclusione un bel modello, nel quale si è data molta importanza ai particolari, sicuramente da acquistare approfittando soprattutto del prezzo che è l’unica cosa, per fortuna, non fedele a quello reale 😉 (125.200,00 €).
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento