In questo post vi propongo un modello che mi ricorda l’infanzia, quando ero piccolo, ovunque la vedevo mi emozionavo e gridavo: “eccola è la 164!”
L’Alfa Romeo 164 in scala 1:18 è stata prodotta nel 2015 da “Laudoracing”.
Si tratta della versione 3.0 V6 Q4. La prima cosa che si nota è il peso, ben 900g. Le dimensioni sono Lunghezza 25,30 cm, Larghezza 9,80 cm e altezza 7,80 cm, rapporto in scala pienamente rispettato. L’auto reale misura 456 cm di lunghezza, 176 cm di larghezza e 140 cm di altezza.
Come ogni modello in resina non ha aperture e le ruote non sono sterzanti, è in edizione limitata come tutti i prodotti Laudoracing.
E’ ben rifinito, il colore è il classico “Rosso Alfa 130”. Mentre paraurti anteriore e posteriore e fascioni laterali, minigonne e i spoiler sono di colore nero. Buoni i dettagli, fendinebbia nel paraurti anteriore, paraspruzzi lavafari e il doppio scarico.
Anche gli interni sono ben fatti e riproducono fedelmente il modello reale. Piacevole ed in bella mostra il logo della casa del Biscione sul volante.
I cerchi, fedelmente riprodotti, sono i “SpeedLine ASN 14”. Il tondino dei cerchi è l’unico particolare in ferro di tutto il modello.
Sul fondino troviamo il nome del modello, la scala, il logo del produttore e l’apparato di scarico ben riprodotto.
In conclusione posso aggiungere che è un modello ben fatto, tutto al suo posto e tutto rispecchia pienamente il modello reale. Se proprio si vuole essere pignoli, gli specchietti retrovisori esterni danno l’impressione di essere più grandi di come dovrebbero, ma è come voler trovare per forza un difetto ad un modello che di difetti non ha.
“Laudoracing” è l’unico produttore ad aver proposto questo modello in scala 1:18, e questo secondo me vale già il costo dello stesso.
Scrivi un commento