La prima “Batmobile” si è vista nel numero 27 del famosissimo fumetto. Originariamente, Batman aveva una semplice convertibile rossa senza speciali funzionalità.
Il disegno della macchina si è evoluto gradualmente, divenne un’auto “speciale ad alto potenziale” solo nel fumetto numero 30. Col tempo, il disegno dominante incluse un corpo scuro più largo con molti accessori, incluse ali rassomiglianti a quelle di un pipistrello.
Una delle “Batmobile” più conosciuta è quella del “1960”, riprodotta da molti e in diverse scale, primo fra tutti il brand Inglese “Corgi” che ha riprodotto quasi tutte le versioni viste negli anni.
Le riproduzioni più recenti in scala 1:24 sono quelle di “Hot Wheels” in metallo rappresentanti la versione del “1966” e quella del “1989”
Quella descritta in questo post è realizzata da un produttore meno conosciuto “NJ Croce”. Produttore specializzato in giocattoli per bambini con un occhio di riguardo per le “Action Figure” di supereroi.
Il modello si presenta in una bella confezione con disegni dell’epoca.
Non prevede aperture ma si apprezzano i dettagli realizzati con cura.
Sono presenti delle figure di “Batman” e “Robin” che, nota negativa, non hanno una posa adatta al modello ma sembrano semplicemente posizionati all’interno dell’abitacolo.
Scrivi un commento