Salta al contenuto
Suzuki GSX 1000 R – Joy City – 1:12
Suzuki GSX 1000 R – Joy City – 1:12
In questo post vi presento un nuovo modello JoyCity, La Suzuki GSX 1000 R del 2009. Questo modello è attualmente disponibili nelle colorazioni Bianco/Blu e Bianco/Argento.
La GSXR 1000 è la diretta rivale della Honda CBR 1000 RR, della Yamaha YZF-R1 e della Kawasaki Ninja ZX-1000R, inoltre in questa categoria troviamo anche moto Italiane come la Ducati 1198 Panigale, l’Aprilia RVS-4 e la MV Agusta F4 di cui parleremo più avanti.
Iniziamo col descrivere questo gioiello in scala 1/12 della casa della di Hamamatsu.
la cura dei dettagli da a questo modello Joy City un aspetto molto realistico, basti notare la strumentazione, cosi come gli indicatori di direzione che sono in plastica trasparente e non semplicemente colorati come ritroviamo spesso in altre riproduzioni.
Il motore di questa sportiva è un e 4 cilindri in linea a 4 tempi da 999cc, con una potenza di
185 Cv (136KW), con telaio a doppia trave in alluminio.
Molto bello il frontale con il gruppo ottico di forma irregolare circondato nella parte bassa dalle prese d’aria.
Su questo modello le pedane sono riprodotte discretamente anche se il colore, come nella realtà, dovrebbe essere argento e non nero.
Realistica e ben fatta la riproduzione del doppio scarico dalla particolare forma a “banana”, così come le decals sulla carena.
Per quanto concerne le sospensioni, anteriormente questa moto monta una forcella telescopica “Showa” a steli rovesci completamente regolabile, mentre posteriormente un mono ammortizzatore idraulico sempre Showa, realmente funzionante nella riproduzione Joy City.
Il Freno a disco anteriore da 310mm con pinze radiali a 4 pistoncini Tokico, e il freno a disco posteriore singolo da 220mm ambedue ben riprodotti, esaltano ancora di più la qualità della riproduzione.
In conclusione si tratta di un modello molto bello, caratterizzato dai cerchi color oro che risaltano nella versione Bianco/Argento, un ottimo prodotto in scala 1/12 da non far mancare alla propria collezione.
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento