Salta al contenuto
Chevrolet Camaro SS (2016) – 1:18 – Maisto
Chevrolet Camaro SS (2016) – 1:18 – Maisto
Nel 1967 la Chevrolet lanciò la prima Camaro, in evidente risposta alla Ford Mustang che stava ottenendo grande successo tra i giovani americani. Nasceva così una nuova tipologia di autovettura.
Coupé o Cabriolet a quattro posti e un profilo sì sportivo ma con l’esaltazione delle forme fluenti.
Quella del 2016 è la sesta generazione della Camaro, presentata in un grande evento sull’isola “Belle” di Detroit ha mantenuto tutte le caratteristiche tipiche delle sue antenate ma è più tecnologia, più piccola e più leggera.
Quella che vi presento è la Chevrolet Camaro SS di Maisto “Special Edition”.
Le dimensioni del modello sono: 27 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza e 8 cm di altezza. Il peso è di circa 1,1 Kg.
Il modello ha le ruote sterzanti e le 4 aperture: cofano, bagagliaio e le due portiere.
Nel frontale domina con la sua enorme mascherina con griglia a larghe maglie esagonali, fari sviluppati in orizzontale e una fessura tra calandra e cofano motore che unisce i gruppi ottici.
Il posteriore coi due fanali larghi e sottili presenta lo spoiler tipico della versione SS e, appunto, la sigla sul paraurti che contraddistingue questa versione dalle altre Camaro.
Il profilo laterale rende subito riconoscibile una Camaro grazie all’andamento ondivago della fiancata, con i parafanghi a segnare i punti più alti delle curve, come tradizione del modello reale.
Cerchi neri a raggi dai quali si intravedono i dischi freni con le pinze dove spicca ancora una volta la sigla SS sono davvero ben fatti e dettagliati. Bello il tipico logo Camaro con i colori americani (da non confondere con la bandiera francese ;-)).
Sotto al cofano anteriore troviamo il cuore della Camaro, il potente V8 da 6,2 litri LT1 identico a quello utilizzato dalla Corvette C7.
Rispetto ad altri modelli della serie “Special Edition”, nella riproduzione del motore troviamo qualche particolare in più.
Guardando gli Interni si nota subito il grande display nella parte centrale del cruscotto, oltre allo sterzo a tre razze con dettagliati i comandi al volante e le bocchette di aerazione in bella vista..
“Muscle Car” che merita un posto d’onore tra le sue concorrenti è disponibile anche di colore blue e grigio.
Attualmente non è stata prodotta nella versione “Exclusive” ma, nonostante questa riproduzione appartenga alla serie economica di Maisto, possiamo senza dubbio affermare che si tratta di un ottimo prodotto.
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento