Chi ama le auto avrà sicuramente sentito parlare di “Hypercar”, auto con altissimi livelli di potenza, prodotte in tiratura limitata, design unici ed originali e con prezzi da capogiro.




La prima auto a potersi fregiare di tale definizione è stata la Bugatti Veyron, ma diverse sono le auto che possono definirsi tali, come la W-Motors Lykan Hypersport, la Mercedes AMG ONE e la Lamborghini Sián.

 

Esistono però molte “Hypercar” meno note al grande pubblico come la “Apollo Project EVO” che vi presento in questo  post, la Praga Bohema, la Rimac C-Two, la Hispano Suika Carmen, la Icona Vulcano Titanium, prodotte per chi può permettersi di spendere cifre a sei zeri.




Qusta Apollo Project EVO è realizzata in scala 1:24 da un produttore cinese XHD.










La qualità e le finiture di questi produttori sconosciuti in Europa migliora anno dopo anno, i modelli attuali sono tranquillamente paragonabili, se non addirittura in alcuni casi migliori ai brand come Welly o Maisto.

i modelli “Apollo” si possono contare sulle dita di una mano e quelli realizzati fino ad oggi appartengono a produttori di alta qualità come TopMarques con la “Apollo Arrow”, Auto Art con la “Apollo Gumpert” e Peako con la “Apollo IE”.










Esiste un solo caso, che io sappia, di un modello giocattolo della Apollo Gumpert realizzata da KinSmart in scala 1:36.