Tra i marchi motociclistici italiani, Ducati è la casa che insieme alla MV Agusta è famosa per la produzione di alcune delle moto più veloci di sempre, mettendo in luce in tutto il mondo l’eccellenza dell’Italia nel settore.




La riproduzione in scala 1:12 della Ducati ST4S viene proposta nel catalogo di New Ray, azienda fondata nel 1987, produttrice di modelli di buonaqualità che includono auto in die cast, trucks, jets, motociclette, aerei e treni e prodotti a radiocomando.




Il modello che vi presento in questo post, e un pezzo con un buon grado di fedeltà all’originale, ad un costo decisamente abbordabile, più facilmente reperibile nella classica colorazione rossa, anche se risulta decisamente gradevole anche nella colorazione grigio metallizzato.

 










Nel 2002 la gamma delle GT di Borgo Panigale ha visto l’aggiunta di una nuova ammiraglia, la supersportiva mascherata da Gran Turismo ST4S, con il suo peculiare motore a distribuzione desmodromica, marchio di fabbrica di casa Ducati. La Ducati ST4S risulta una moto briosa e aggressiva, ma allo stesso tempo comoda ed elegante.




————————-