E’ sempre bello trovare qualche riproduzione di auto italiane, quando poi si tratta di una vera “Star” come la nuovissima Giulia l’emozione raddoppia per tutti gli appassionati del “Biscione”




Solido, prima in assoluto a realizzare questo modello in scala 1:18, propone un eccellente modello di colore “Rosso Tristano”,




affiancato da una versione “Nurburing”, della quale nonostante abbia cercato informazioni, non sono riuscito a trovare corrispondenza nella realtà.




Curiosità:

Le nuove GTA e GTAm avranno una produzione limitata di 500 unità, sono sviluppate per celebrare i 110 anni del marchio nel 2020 e rendere omaggio a una delle automobili più emblematiche di Alfa Romeo, la Giulia GTA.

Le due Auto utilizzano lo stesso motore da 540 CV e sono 100 chilogrammi  più leggere della versione Quadrifoglio, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, con Launch Control.

Il GTAM è un modello realizzato per la pista e di conseguenza ha due sedili, imbracature da corsa e finestrini laterali e posteriori in Lexan.