Salta al contenuto
Ford Mustang (2015) Maisto 1:18
Ford Mustang (2015) Maisto 1:18
Nel 1964, la Ford Mustang portò una ventata di freschezza nel mondo dell’auto americana applicando una carrozzeria di stile sportivo al pianale di una berlina per famiglia, una scelta che consentì di aggredire il mercato con un prezzo accessibile anche ai giovani. Negli anni, la Mustang è passata attraverso una serie di mutazioni stilistiche e dimensionali, il suo carattere giovane è stato rinnovato a partire dal 2005, quando alla vettura venne restituito, con gli opportuni aggiornamenti, lo stile originale.
La Mustang è una delle più amate dagli appassionati di “Muscle car” americane, aspettando (o sognando) di guidarla sulle nostre strade ci accontenteremo di “guidare” il modello prodotto da Maisto “Special Edition” in scala 1:18.
Ha le ruote sterzanti e presenta tutte e quattro le aperture (portiere, cofano anteriore e portellone posteriore). La versione 2015 è stata realizzata da “Maisto” anche cabrio (convertible) oltre alla versione coupé di cui stiamo parlando.
Il frontale è cattivo e aggressivo come solo una “Muscle car” può essere, ricorda un po’ò il muso di uno squalo, anche se le linee sono inconfondibilmente quelle da “Pony car Yankee”, e ce ne accorgiamo osservando le pronunciate nervature sul cofano motore.
Il posteriore ha la coda corta e i fanali a 3 gruppi ottici che rendono l’auto, e quindi il modello, molto sportivo.
Le fiancate sono imponenti e, aprendo le portiere, troviamo il battitacco stile alluminio con la scritta Mustang e l’intramontabile logo.
Pochi centimetri più avanti, sotto al cofano anteriore, troviamo il cuore di ogni Mustang, il possente motore 5.0 V8 da oltre 436 CV e 529 Nm di coppia. Si può distinguere il logo che riporta la scritta “5.0”.
Gl’interni sono “abbastanza” ben fatti ma pieni di “optional”. Volante a tre razze col cavallo/logo centrale, contachilometri bene in vista e consolle centrale ricca di pulsanti e accessori.
Si può sicuramente dire che è un bel modello, Maisto, oltre all’edizione “Special Edition”, ha prodotto la Mustang GT in edizione “Exclusive” dove potrete godervi anche più particolari e di cui parleremo sicuramente in un altro post.
Infine, per chi non si può permettere l’auto reale, come potremmo inaugurare l’entrata in Europa della Mustang 2015 se non comprando questo modello?!??! 😉
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento