Salta al contenuto
Volkswagen The Beetle – Welly 1:18
Volkswagen The Beetle – Welly 1:18
La “Volkswagen The Beetle” è l’ultima evoluzione del “Maggiolino” nato nel 1949. Nel tempo si sono succeduti molte differenti versioni fino alle più recenti, che anche se sostanzialmente diverse dall’originale, ne ha ricalcato le linee originali.
La commercializzazione è iniziata verso la fine del 2011, ma nel corso della sua carriera nella primavera del 2016, il Maggiolino è stato sottoposto, sia in versione coupé che cabriolet, a un aggiornamento estetico e meccanico.
,
Il Maggiolino è uscito definitivamente di produzione nel mese di luglio del 2019, esattamente sedici anni dopo lo stop produttivo dell’omonima antenata. L’ultimo anno di produzione sarà dedicato alla versione speciale Final Edition, destinata esclusivamente al mercato statunitense.
La decisione della Casa di Wolfsburg per l’addio allo storico modello è legato al calo di vendite oltreoceano.
Nella riproduzione Welly in scala 1:18 gli interni sono una vera chicca, ricchi di particolari edettagli; in questo modello li hanno saputi riprodurre molto fedelmente.
Anche la realizzazione del motore e ben curata e dettagliata, a cominciare dal logo posto sulla testata. Nella realtà il maggiolino è dotato di propulsore termico cha va dal 1.2 TSI Benzina al 2.0 TDI Diesel.
Finiture, cromature e dettagli esterni rendono questa riproduzione davvero fedele alla realtà. Si intravedono anche le luci led nel gruppo ottico anteriore, persino la targa riprodotta fedelmente lascia gli appassionati senza parole.
Nella realtà, furono realizzati circa 26.128 unità, di cui 11054 in Italia. Al suo esordio costava da circa 17.000,00 € fino a raggiungere il tetto massimo di 32.000,00 €.
Share This Story, Choose Your Platform!
Scrivi un commento