Il secondo post lo dedico ancora ad un modello Maisto in scala 1/12, la Ducati Hypermotard SP (sport production).
La Ducati è un’azienda italiana ormai famosa in tutto il mondo fondata da Antonio Cavalieri Ducati, nel 1926 con il nome di “Società Scientifica Radio Brevetti Ducati”.
Inizialmente era specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie per le comunicazioni radio fino al 1946, quando fu creato il reparto motociclistico.
Le Supermotard sono un misto tra moto da cross e moto da strada, lo si deduce facendo caso all’aspetto estetico molto vicino alle moto da cross corredate delle classiche ruote di una moto stradale.
Il modello risulta essere ben riprodotto e anche ben dettagliato soprattutto per quanto concerne la parte del motore e della struttura del telaio che lo protegge.
Classica pecca dei modelli moto Maisto di avere il fanale posteriore non dipinto, mentre gli indicatori di direzione anteriori e posteriori lo sono. Altra segnalazione riguarda il para schizzi posteriore che risulta brutto da vedere essendo leggermente più grande di quanto dovrebbe realmente essere.
Nel complesso risulta comunque un buon prodotto considerando anche l’accattivante linea della moto riprodotta, e come gli altri modelli 1/12 ad un costo decisamente abbordabile.
La Ducati Hypermotard è una moto di tipo supermotard (alcuni la ritengono una naked) prodotta dalla Ducati a partire dal 2007.
Scrivi un commento