Negli ultimi anni è diventato sempre più raro vedere una “Ferrari” in scala 1/24, questo è dovuto al fatto che dal 1999, quando la casa statunitense strappò a Burago l’acquisizione delle licenze, Mattel con il marchio Hotweels riproduce in quasi totale esclusiva i “Die-Cast Ferrari”.

Attualmente esistono altri modelli Ferrari in 1/24, come i Kit della “Maisto” oppure i radiocomandati di Rastar, questi ultimi, in Italia, importati e distribuiti con il marchio “Mondo Motors”.

Mentre Maisto tra un modello e l’altro lascia passare anche qualche anno, Rastar in breve tempo ci ha sorpreso con tre differenti Ferrari 1/24.

Ultimo in ordine di uscita, se così si può dire, è la “599 GTO”

Trattandosi di un modello radiocomandato è in plastica e privo di aperture, ma a parte queste due caratteristiche non da poco si può tranquillamente dire che in questo caso Rastar ha superato se stessa, il modello è particolarmente dettagliato, ben proporzionato e con una verniciatura impeccabile.

Naturalmente qualche collezionista di 1/24 potrebbe storcere il naso, ma vi posso assicurare che esposto insieme ad altri è davvero un bel vedere…

Altre Ferrari Rastar

458 Italia

 

California