La futuristica Mercedes-Benz CW 311 (anche BB – Mercedes CW 311), classe 1979, fu progettata dal designer tedesco Eberhard Schulz, tecnico in quel periodo impiegato presso BB Auto Exclusive Service, che sempre volle realizzare una supersportiva su meccanica Porsche o Mercedes.

Una sportiva pura, l’unica a poter competere con le Ferrari e Lamborghini più performanti, divenne rapidamente l’auto più rappresentata sui poster degli adolescenti di tutto il mondo. Si è trattato dell’unico caso in cui la casa della Stella a Tre Punte abbia acconsentito ad apporre il suo sigillo su un prodotto non “partorito” dalle sue officine.




BOS Model ne propone una riproduzione in scala 1.18, davvero ben fatta e riccamente dettagliata, in colore bianco; a colpire in particolar modo sono i dettagli della carrozzeria e degli interni.




Caratteristica principale nella realtà di questa futuristica vettura sono le portiere ad ala di gabbiano che, in quanto degna erede della 300 SL degli anni’50, riprese volutamente da quest’ultima; purtroppo la riproduzione in scala 1:18 di “BOS Model”, essendo senza aperture, non permette di riprodurre questa bella caratteristica.