Nel vasto panorama “Auto Modellistico” non si è mai a digiuno di novità, come se non bastasse spesso ci si trova difronte ad un’ulteriore scelta, quella di optare per un modello in resina oppure in metallo.
Valutando i pro e i contro delle due distinte categorie potremmo dire che a favore dei modelli in resina c’è il fatto di avere a disposizione una maggiore possibilità di scelta ma di contro l’impossibilità di godere del dettaglio degli interni o del motore.
Per i modelli in metallo invece la varietà cala a favore di una maggiore cura del dettaglio, molti conosceranno i modelli di “PAUDI” nel cui catalogo spiccano riproduzioni che hanno tettuccio con tendina parasole regolabile, l’apertura dello sportellino del tappo della benzina, e come ciliegina sulla torta anche quella del vano portaoggetti !!!
Altra differenza tra le due categorie riguarda un particolare non da poco, il prezzo, quello dei modelli in resina è quasi sempre alto, mentre per i modelli in metallo si parte da costi decisamente abbordabili fino a raggiungere prezzi non alla portata di tutti.
In conclusione, posso dire che se un modello piace poco importa con quale materiale è realizzato, non pensiamoci troppo e aggiungiamolo alla collezione, di certo non sfigurerà!
Per tutti coloro che avranno il piacere di seguirmi nei post che seguiranno questo descriverò, recensirò e valuterò modelli in scala 1:18 in metallo e resina.
Scrivi un commento